holter metabolico
Questo strumento è utilizzato per misurare l'energia spesa durante il giorno e i livelli di attività fisica.
Il Sense Wear Armband è un rivoluzionario monitor, indossabile a ‘fascia’ sul tricipite del braccio destro. Permette una registrazione continua di variabili fisiologiche e di dati sull’attività fisica, calcola il dispendio energetico, il livello di attività motoria, rileva gli stati di sonno e veglia e altri parametri quali il numero di passi, la temperatura esterna e quella della pelle, la conducibilità elettrica. Possiamo cosi conoscere tutti i parametri utili per inquadrare lo stile di vita e la qualità del paziente.
Per l’accensione è sufficiente indossare la fascia, per lo spegnimento basta toglierla. Se la fascia dovesse essere tolta per una doccia, bagno o altro, la registrazione è interrotta sino a quando non è indossata nuovamente: l’orologio interno tiene conto di tutte queste pause e, nel referto finale, questi periodi sono chiaramente evidenziati e i calcoli corretti di conseguenza.
I molteplici parametri rilevati dai sensori presenti sullo strumento, correlati con i dati del paziente (età, sesso, altezza e peso), permettono uno studio approfondito delle attività motorie finora impossibile.
E’ possibile valutare piani di allenamento e monitorare l’attività fisica con un errore inferiore al 5%.
E’ uno strumento ottimo da utilizzare in un programma di controllo dell’attività fisica con pazienti diabetici o obesi per la gestione del peso corporeo perché aiuta il paziente a monitorare ed aumentare il proprio dispendio energetico giornaliero ed a migliorare il proprio profilo glucidico.