La colazione è un importante pasto della giornata. Inserire dei cerali a colazione è una buona abitudine. Anche per i nostri bambini. Ed ecco spuntare interi scaffali di cereali per colazione nei nostri supermercati.
Comperare un prodotto di questi è la mossa giusta?
Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti su 1.556 tipi di confezioni di cereali (comprese 181 destinati ai bambini), mangiando una ciotola di cereali ogni giorno, un bambino può arrivare ad assumere dieci chili di zucchero in un anno.
Interessante notare che le confezioni per bambini sono molto più zuccherate rispetto a quelle per gli adulti. TROPPO ZUCCHERO, può arrivare al 50% del peso degli ingredienti. Infatti, mediamente, il 34% delle calorie proviene dallo zucchero. Questo porta, nei bambini al di sotto degli otto anni, ad essere la principale fonte di zucchero, ma sulle confezioni si evidenzia la presenza di vitamine, minerali e fibre, o il fatto che siano integrali e, in undici dei tredici cereali maggiormente zuccherati, sono presenti frasi che promuovono le qualità nutrizionali del prodotto.
Inoltre i ricercatori ritengono che la persona media consumi il 30% in più di prodotto rispetto alla dose indicata sulla tabella nutrizionale presente nella confezione dei cereali più comuni.
Sorry, the comment form is closed at this time.