Tornati dalle vacanze con del peso in più? Siete in buona compagnia se, come afferma uno studio di due ricercatori americani pubblicato su Physiology & Behavior si registra in media un aumento di 320 grammi di peso (che diventavano 410 sei settimane dopo il rientro). Anche se piccolo, perderlo subito può essere vantaggioso! Altrimenti contribuisce al graduale accumulo di peso che si osserva negli adulti (in media da 400 grammi a un chilo l’anno).
Cosa fare se al rientro ci si accorge di aver preso qualche chilo? Cerchiamo subito di perderli senza diete drastiche, eliminando dalla dieta solo quelli superflui come dolci, alcool e bevande zuccherate, riducendo le porzioni, facendo attenzione ai condimenti e abbondando con la verdura, anche a inizio pasto.
Perdere 300-400 grammi di peso a settimana non richiede grossi sacrifici. Troviamo il tempo per aumentare l’attività fisica nelle nostre attività quotidiane. Può essere di aiuto la tabella a fianco per capire come fare.
E se abbiamo alcuni Kg di peso in più? Evitiamo diete drastiche e pensiamo ai nostri comportamenti ed a cambiare stile di vita!
Sorry, the comment form is closed at this time.