Ricerche recenti preliminari dell’Istituto Superioe di Sanità hanno dimostrato come una miscela con estratto di Prunus spinosa trigno ( arbusto che cresce nelle zone del Molise dalle proprietà curative già note) sia in grado di uccidere
il 70-78% delle cellule tumorali ed inibirne la proliferazione. La ricercatrice Iss Stefania Meschini al IV Congresso internazionale di Medicina biointegrata ha dichiarato: “Il prunus è ricco di antiossidanti e può contrastare la capacità di proliferazione delle cellule tumorali. Nella sperimentazione in laboratorio, abbiamo trattato con l’estratto della pianta cellule cancerose di pazienti affetti da cancro a colon, polmone e cervice uterina. L’estratto addizionato ad un particolare complesso a base di aminoacidi, minerali e vitamine, denominato Can, è stato in grado di ridurre la sopravvivenza delle cellule tumorali ed ha portato a distruzione tra il 70 e il 78% delle cellule cancerose nell’arco di 24 ore”.
“Adesso è conclusa la fase preliminare della ricerca – afferma Stefania Meschini, ricercatrice del dipartimento Tecnologie e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità – e i risultati ci spingono sicuramente a continuare in questa direzione, perché il preparato Prunus Spinosa con l’aggiunta del Can (un complesso a base di aminoacidi, minerali e vitamine), utilizzato su linee cellulari umane di istotipi diversi, ha mostrato una massiccia attività antitumorale che vale la pena di sperimentare anche sull’uomo”.
Prima di ottenenere un farmaco, bisognerò verificare se questi dati sono confermati in vivo.
Sorry, the comment form is closed at this time.